Il mio nome è Giacomo Zaffalon ed il progetto Zaffa Records, situato a Mestre (Venezia), nasce dall’amore e la passione verso la musica, il djing e la club culture. Con un’esperienza ventennale alle spalle mette a disposizione conoscenze e competenze per offrire servizi di qualità.
Negli anni ho suonato in diverse discoteche e club del nord Italia e non ho mai smesso di fare ricerca musicale, caratterizzando la mia tecnica di mixaggio ed il mio stile di selezione, proponendo djset sempre diversi con canzoni underground e maggiormente sconosciute. Una mia regola è sempre stata quella di suonare djset sempre diversi uno dall’altro per catturare il pubblico con musica mai sentita ma di grande qualità con un’ampia forza di coinvolgimento.
Musicalmente ho esplorato tutte le sfumature della musica house ed elettronica, seguendo un’evoluzione naturale dei generi nell’ultimo ventennio. Dalla house music più pura all’electro, dalla deep house alla progressive, dalla minimal alla techno. Un occhio di riguardo anche per disco music, soul e R’n’B degli anni ’70 ed ’80.
Il servizio di corsi per dj si rivolge ad un pubblico alle prime armi che nutre un interesse ed un attrazione verso questa figura ed intende approfondire tutto quello che ne concerne, da com’è nato a come si è evoluto a come si comporta dietro la consolle. Trovo importante esplorare nel corso una base di cultura generale perché penso che il cliente ideale sia una persona che nutra passione ed interesse a 360 gradi. Nel lato tecnico e pratico il corso insegnerà tutto quello che c’è da sapere sulla composizione musicale e sulle differenti tecniche di mixaggio, gli strumenti utilizzati e tutto ciò che serve per essere un dj indipendente.
Il servizio di selezione musicale per dj si rivolge invece ad un pubblico ormai inserito nel contesto che per motivi di tempo o per motivi pratici, necessita di tale prestazione. Anch’esso nasce da una passione quasi maniacale per la continua ricerca musicale che da sempre mi ha contraddistinto.